Pronto Soccorso di Careggi
Contributo alla raccolta fondi di “Amici di Firenze – Adesso tocca a noi” per l’acquisto di respiratori.
ANNO
ANNO
Marzo 2020
DOVE
DOVE
Pronto Soccorso – Medicina d’Urgenza e Accettazione dell’Ospedale Careggi di Firenze
ATTIVITA'
SVOLTE
ATTIVITA' SVOLTE
Contributo alla raccolta fondi di “Amici di Firenze – Adesso tocca a noi” per l’acquisto di respiratori, ecografi ed emogasanalizzatori durante l’epidemia da Coronavirus per potenziare la Medicina d’Urgenza dell’Ospedale di Careggi di Firenze
DISTANTI MA UNITI PER POTENZIARE LA MEDICINA D’URGENZA DELL’OSPEDALE CAREGGI DI FIRENZE
Acquisto respiratori, ecografi ed emogasanalizzatori durante l’epidemia da Coronavirus
Grazie anche al sostegno della nostra Associazione, offerto con la partecipazione nel marzo 2020 alla raccolta fondi “Amici di Firenze – Adesso tocca a noi” di Claudia ed Elisabetta Bardelli, sono stati acquistati 6 respiratori e consegnati al reparto del Pronto Soccorso - Medicina di Urgenza e Accettazione diretto dal Prof. Grifoni.
Abbiamo quindi scelto di essere AMICI DI FIRENZE e della Toscana attraverso una donazione di mille euro alla Onlus “Gli Amici del Pronto Soccorso” di cui è Presidente Comitato Tecnico Scientifico il Prof. Stefano Grifoni, Primario del Pronto Soccorso - Medicina di Urgenza e Accettazione dell'Ospedale Careggi di Firenze.
L’urgente necessità di acquistare il maggior numero di respiratori, ecografi ed emogasanalizzatori, nasce dall’esigenza di garantire questi macchinari ai contagiati da Coronavirus che sviluppano forme gravi che richiedono l'ospedalizzazione e che devono essere curati in terapia intensiva per diversi giorni con l'ausilio della respirazione assistita.
Ecografi per la diagnosi e respiratori per poter mantenere in vita i casi più gravi sono infatti indispensabili per far fronte alla rapida richiesta di interventi, garantendo un trattamento immediato per tutti e continuità nell’assistenza e nelle cure di quei pazienti che si trovano già negli ospedali, in rianimazione per infarti, ictus o malattie gravi.
I fondi sono direttamente devoluti - tramite la Onlus “Gli Amici del Pronto Soccorso” Presidente Antonio De Virgiliis - all'Ospedale di Careggi per potenziare la Medicina di urgenza e accettazione e sconfiggere il Covid-19.
Questi strumenti sono di fondamentale importanza per permettere ai medici dell’Ospedale di Careggi di fronteggiare l’emergenza Covid-19.
Grazie al vostro aiuto, continueremo a sostenere iniziative importanti per dare il nostro contributo in periodi di emergenza così difficili!
Quindi grazie di cuore a tutti quelli che lo hanno reso possibile e continueranno a farlo!