CHI SIAMO

L’Associazione nasce perché da sempre la famiglia Giaffreda e la Società Mef  sono state sensibili ai bisogni di chi nella vita è stato meno fortunato ed hanno sempre cercato di aiutare i soggetti più svantaggiati, attraverso il sostegno fornito ad una serie di organizzazioni non lucrative, ritenute tra le più affidabili, anche grazie al contributo prezioso dei propri collaboratori. 

 

Dal giorno della prematura scomparsa di Antonio Giaffreda, abbiamo sentito il desiderio di creare un’Associazione che fosse legata direttamente al suo nome ed ai valori della solidarietà umana in cui profondamente credeva.

Lo scopo di questa Associazione è quello di sostenere progetti di carattere umanitario, non lucrativi, che riguardino il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni svantaggiate nazionali ed internazionali, con particolare attenzione alle iniziative riguardanti l’assistenza sanitaria e l’istruzione, temi ai quali Antonio era profondamento legato per motivi concernenti la Sua straordinaria esperienza di vita.

La salute, per la quale ha combattuto con tutte le Sue forze sin da giovane, potendo però contare sull’appoggio e la generosità di donne e uomini che Gli garantirono di poter usufruire di cure mediche sino alla fine della Sua esistenza terrena, affrontata con  estrema dignità e coraggio.

L’istruzione, in quanto pur non avendo avuto la possibilità di elevare la Sua, ha sempre ammirato e perseguito il sapere e la  conoscenza, guidato da una insaziabile curiosità nei confronti della vita, credendo fermamente nell’importanza dello studio e della formazione in ambito lavorativo. 

Nel febbraio 2019, successivamente alla dolorosa scomparsa di Emilio, fratello di Antonio, nonché suo inseparabile compagno di vita, la famiglia Giaffreda ha deciso di cambiare nome all'associazione, trasformatasi così in Associazione Onlus Antonio & Emilio Giaffreda, affinché, attraverso le opere compiute e i progetti da compiere, possa rendere il giusto omaggio a quei valori che hanno accomunato entrambe le loro vite.

La storia di un uomo, di un'Azienda

di una Famiglia.

Consulta l'atto costitutivo dell'Associazione Onlus

Antonio & Emilio Giaffreda.

I bilanci delle attività promosse e sostenute negli anni 2011 - 2017.

Grazie al tuo supporto possiamo migliorare in modo pratico

e concreto la qualità di vita delle popolazioni svantaggiate.

ASSOCIAZIONE ONLUS
ANTONIO ed EMILIO GIAFFREDA
 
NUMERO VERDE
800 89 35 63
Sede in Firenze Via Panciatichi 70/3 - Codice Fiscale 94203340487 - Iscritta al n. 37517del Registro delle Onlus tenuto da: Direzione Regionale della Toscanadella Agenzia delle Entrate