top of page

CAMERA DIGITALE

Al MEYER una camera digitale ad altissima tecnologia

per agevolare le diagnosi 

ANNO
ANNO

2013

DOVE

Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer, Firenze

DOVE
ATTIVITA' SVOLTE

Acquisto di una camera digitale ad altissima tecnologia per agevolare le diagnosi al Meyer di Firenze

ATTIVITA'
SVOLTE

Siamo lieti di annunciare che nel mese di Dicembre 2013 la nostra Associazione "Antonio Giaffreda", con il sostegno di Marta e Giancarlo Baldini (a cui va il nostro più sentito ringraziamento) ha concluso un accordo con l’azienda Nikon Instrument s.p.a. di Calenzano per la fornitura in favore dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze di una camera digitale Nikon DS-F12.

Uno strumento a colori, ad altissima tecnologia e con risoluzione completa, il cui programma software serve ad ottimizzare le immagini acquisite dai microscopi dei vari laboratori di analisi; in particolare ne permette la visualizzazione attraverso un monitor e l’archiviazione elettronica, funzioni prima non disponibili.

Il suo utilizzo è previsto nei reparti di oncologia ed ematologia del Meyer, dando la possibilità agli specialisti da un lato di velocizzare i tempi di analisi e dall’altro di effettuarne varie simultaneamente. Il costo totale dell’operazione ammonta ad € 10.700. Per l’attuazione di quanto sopra abbiamo collaborato con il sig. Stefano Boccalini, Presidente dell’"Associazione Ciemmeesse - Girotondo per Sempre" ONLUS, (allora denominata "Associazione Ciemmeesse - Girotondo per il Meyer" ONLUS), che a sua volta ci ha messo in contatto con i medici dell’ospedale e indicato le loro esigenze.

Con la speranza di aver contribuito in piccola parte a far tornare il sorriso agli, ahi noi, molti, troppi bimbi che ne necessitano l’utilizzo.

IN COLLABORAZIONE CON
bottom of page