top of page

Buon Natale e felice anno nuovo.



In occasione delle prossime Feste Natalizie vogliamo fare a tutti, amici e sostenitori, i nostri Auguri più sinceri di pace e serenità con un sentito ringraziamento per la solidarietà sino ad oggi dimostrataci.


Le nostre iniziative nell'anno 2019 sono state molteplici e di grande interesse umanitario.


Come sempre, abbiamo dato il nostro sostegno ad alcune Associazioni e Fondazioni mondiali che si occupano di aiutare fisicamente e moralmente quanti purtroppo sono stati meno fortunati di noi. Inoltre, come di consueto, con i nostri partners abituali abbiamo contribuito, ad esempio: all'acquisto di un macchinario importante per il Meyer di Firenze; ad elettrificare pozzi in Senegal con l'aiuto dell'amico Fabrizio dell'Assoc. EPS; a proseguire la nostra collaborazione in Bangladesh per la prevenzione di una malattia "la talassemia" che imperversa in quel Paese, con l'aiuto dei medici dell'Assoc. OPERARE PER; e ancora, con l'Assoc. ANNULLIAMO LA DISTANZA, abbiamo ristrutturato in Kenia un piccolo centro scolastico con relativa biblioteca e abbiamo ora un nuovo progetto con loro: ristrutturare una sala di rianimazione pediatrica in un ospedale dell'Eritrea.

Vogliamo inoltre ricordarvi che la nostra è una ONLUS iscritta tra le Organizzazioni “Non Profit” destinatarie del 5 per mille. Se volete ancora aiutarci a sostenere le nostre iniziative, cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete sempre farlo attraverso una delle seguenti modalità:


- Donazione di una somma di denaro in una singola occasione oppure in forma continuativa, anche di piccoli importi, tramite bonifico bancario o bollettino postale intestato in favore dell’Associazione Antonio ed Emilio Giaffreda Onlus utilizzando il numero di Conto Corrente 313/820869 oppure l’IBAN 46Q0310438100000000820869


- Donazione del 5 x 1000: si tratta di una quota dell’IRPEF che, ricordiamo, non costituisce in alcun modo un costo per il cittadino, in quanto il 5x1000 è una parte dell'IRPEF che già versiamo. In questo caso sarà sufficiente indicare il nostro Codice Fiscale 94203340487 nel riquadro della vostra dichiarazione dei redditi per il sostegno alle Onlus e apporre la vostra firma.


Grazie ancora, un caro saluto, un abbraccio pieno d'affetto e di speranza e buone feste a tutti!


Vanda Picone - Presidente Associazione Antonio ed Emilio Giaffreda Onlus


91 visualizzazioni0 commenti
bottom of page